E' bronzo per Recchia ai campionati nazionali FINP
Nazionali con medaglia per il nocese Mariano Recchia, atleta paraolimpico arruolato tra le fila della Nadir Putignano: tecnica, tenacia e voglia di superare ogni limite sono i presupposti alla base di un successo desiderato che è diventato realtà la scorsa domenica, nella piscine di Napoli in occasione della nona edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali FINP.
Tra i quasi 200 atleti partecipanti, rappresentanti di 53 società di cui 4 delegazioni straniere, Mariano Recchia è riuscito a primeggiare nei 400 stile, centrando un terzo posto degno di nota con il tempo di 8.03. Quinto posto, invece, per la gara dei 100 rana, condizionata da condizioni fisiche non del tutto ottimali.
“Il primo pensiero dopo la vittoria l'ho rivolto a tutti gli sponsor che hanno creduto in me permettendomi di affrontare la trasferta e partecipare ad un appuntamento a cui tenevo molto. Tornare a casa con una medaglia è stata una gran bella soddisfazione, sopratutto perchè sapevo di gareggiare non al meglio della condizione ed è stata dura”. Con la medaglia al collo l'atleta guarda al futuro e pensa già alla prossima sfida da superare: “l'otto marzo sarò a Molfetta per le regionali dei disabili, cercherò di ritrovare i miei tempi migliori e lasciare il segno anche lì”.